LA MILONGA ORBITALE - Venerdì 15 novembre 2024 dalle 21 alle 1.30
Discoteca Candilejas, Via Bentini 20 Bologna
Ingresso € 10 Euro - Riservato ai Soci Arci - Possibilità di fare la tessera all'ingresso con Drink Card Omaggio !!!
Servizio Bar Interno Aperto Per Tutta La Serata e Buffet Di Benvenuto Con Sorpresa Gastronomica In Tarda Serata Per Recuperare Le Energie !!!
Info e Prenotazioni Tavoli
- 3517450906 Pietro
- 3474622494 Roberto.
Evento In Collaborazione Con Tangorbitale.it, Projectango Scuola di Tango Argentino, DiscotecaCandilejas, Arci Brecht.
Dal Tango Nuevo ad oggi senza tralasciare il Tango Classico! Con un due di eccellenza TDJ, Pietro Robortella e Roberto Russo!
Siamo entusiasti di annunciare che Piscine Meteora 36.0 sarà lo sponsor ufficiale dell'evento esclusivo TANGORBITALE Exclusive Tango Club & New Academy School. Un'occasione unica dedicata agli appassionati di Tango, che si terrà Giovedì 26 Settembre 2024 presso il Teatro Arcipelago di Pianoro, Bologna. Leggi il regolamento della serata.
L'evento, che si svolgerà dalle 20 alle 24, rappresenta una celebrazione del Tango Moderno e la presentazione della sua evoluzione contemporanea di questa straordinaria e nuova disciplina. Il TANGORBITALE Academy School con le sue nuove regole di libertà e virtù Cavalleresche per il tango, si allontanano dal tango antico. La serata vedrà la partecipazione di ballerini "Cavalieri e Dame" appassionati e performance coinvolgenti. La serata promette di trasportare i partecipanti in una dimensione orbitale dove la libertà e la passione per il tango supera la realtà.
Piscine Meteora 36.0, leader nella costruzione di piscine di lusso, giardini e spa, è orgogliosa di supportare questa iniziativa riconoscendo il valore dell'Arte, dello Spettacolo, della Cultura e della Tradizione nella promozione di stili di vita cavallereschi, virtuosi, esclusivi e di alta qualità.
L'evento, organizzato da O.M.E.S., vedrà la partecipazione di Pietro Robortella, rinomato project manager e art director, nonché TDJ "il Cavaliere Tanghero," che guiderà la serata con una selezione musicale che parte dai tempi e dalla ritmica del grande Maestro Astor Piazzolla passando poi ai Gotan Project, Aires, Bajofondo e musiche di vari periodi generazionali fino a toccare il plateale ed etnico tribale.
Non mancate a questo appuntamento unico nel suo genere, dove una nuova disciplina, il TANGORBITALE, New Academy School si esprime con la virtù della cavalleria, ossia la potenza, la delicatezza e la raffinatezza che si sposano con la libertà e l’unicità di espressione del cavaliere tanghero e della sua dama, sempre alla ricerca di una connessione coinvolgente e all’unisono. La circolarità orbitale di Cavalieri e Dame che condividono lo spazio con la medesima passione, ne fa per loro un’eccellenza.
Per i cavalieri tangheri e le loro Dame che arriveranno da fuori Bologna, a 10 minuti dal Teatro, sulle colline bolognesi, si trova l’agriturismo Pizzicalaluna, di proprietà di una nostra socia sponsor e Dama Tanghera di Pianoro. Giulia Della Giovampaola sarà lieta di dare la possibilità di pernottamento con colazione e ristorante con cibo Doc del territorio.
Data e luogo della Festa:
Giovedì 26 Settembre 2024, dalle 20:00 alle 24:00
Teatro Arcipelago Via della Repubblica 201 Pianoro, Bologna
Festa Privata
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare:
Organizzazione: TANGORBITALE® +39 351 745 0906
WhatsApp: 351 745 0906
email:
Le Regole della serata saranno anche nella prima pagina di TANGORBITALE.IT
Website: TANGORBITALE.IT
Solo per urgenze contattare il numero 335 398962 – Pietro Robortella
Vi auguriamo una serata di pura eleganza e passione per il Tango
TANGORBITALE .IT ®Exclusive Tango Club Bologna & New Academy School
La Direzione di TANGORBITALE
Il Cavaliere Tanghero®
In questo video straordinario, ci immergiamo nel cuore dell'esclusività e dell'eleganza, attraverso scenari suggestivi unici di rara bellezza. Un vero e proprio nuovo lusso per alberghi e ville prestigiose. Guidati dalla visione e dall'esperienza di Pietro Robortella, progettista e direttore artistico rinomato nel mondo dell'arte, dello stile e della tecnologia di lusso all'italiana, esploriamo come il restyling possa trasformare piscine e SPA in veri e propri oasi di relax e benessere.
Questo progetto si avvale dei migliori materiali, dell'abilità di maestri artigiani e della collaborazione con marchi di lusso, per creare ambienti dove ogni dettaglio è pensato per offrire un'esperienza indimenticabile. Preparatevi a scoprire spazi rinnovati che incarnano la quintessenza del comfort e dell'eleganza, dove ogni elemento concorre a creare scenari di rara bellezza, destinati a diventare icone del lusso contemporaneo.
Guarda l'intervista alla proprietà della piscina realizzata recentemente a Lignano Sabbiadoro
Clicca qui per vedere il video
Scopri la storia di successo dell'Hotel Capanna D'Oro, a Lignano Sabbiadoro (Udine - Italy), raccontata dal suo titolare, il Sig. Andrea Meret, che condivide la decisione di arricchire la struttura con una piscina nel meraviglioso giardino dell'hotel. La sfida principale è quella di mantenere intatto l'aspetto naturale. Grazie all'incontro con il Project e Art Director Pietro Robortella, di Meteora.it Piscine 36.0, è stata realizzata un'installazione innovativa per integrare la piscina senza compromettere la bellezza del luogo.
Il risultato è straordinario: la piscina si fonde in modo armonico con l'ambiente, preservandone la natura. Questa piscina non è solo un'aggiunta estetica, ma anche funzionale. Inoltre, grazie a questa realizzazione, l'hotel ha raggiunto il successo anche durante la bassa stagione. I mesi successivi a settembre vedono l'Hotel Capanna D'Oro completamente prenotato, dimostrando che la piscina è diventata un elemento di grande attrazione, attraendo clienti anche al di fuori dei periodi di alta stagione.
Scoprite come l'Hotel Capanna D'Oro ha trasformato il suo giardino in un'oasi di relax e divertimento per i propri ospiti, grazie alla visione creativa di Pietro Robortella di Meteora.it Piscine 36.0.
Benvenuti nel mondo affascinante delle Piscine Meteora.it Piscine 36.0!
Vi porteremo in un viaggio attraverso meravigliosi scenari, direttamente ispirati dai CENOTE MESSICANI, con GRANDI CASCATE e GROTTE DEI CRISTALLI.
Immaginatevi immersi tra i suoni dei geyser caldi, le acque scroscianti dei torrenti... questo è ciò che ci riserva il 2023/2024 grazie alla visione creativa del Project e Art Director Pietro Robortella di Meteora.it Piscine 36.0.
Guarda il nuovo video di Pietro Robortella sulla piscina realizzata recentemente a Lignano Sabbiadoro
La storia comincia nell'Hotel Capanna D'Oro a Lignano Sabbiadoro, Udine, Italia. Il coraggio e l'amore per la natura del proprietario dell'hotel hanno portato a una decisione straordinaria: affidarsi a Pietro Robortella per la realizzazione di una piscina che è un'opera artistica tecnologicamente avanzata. La scelta si è rivelata un vero successo, permettendo all'hotel di rimanere aperto ben oltre oltre la stagione tradizionale. I posti letto sono stati completamente prenotati, a differenza di altri hotel nella zona, chiusi da tempo.
Guarda l'intervista di Pietro Robortella su Youtube, in cui il titolare parla di meteora.it e ci come l'azienda si sia specializzata in piscine da sogno, grandi cascate, SPA futuristiche e tanto altro.
In collaborazione con "Meteora.it - Dal 1987 laboratorio di ricerca e produzione" è stata realizzata una creazione unica a Montecarlo, grazie alle nuove tecnologie in MCMk2 .
Nella parte esterna di questa villa privata, dalla terrazza al piano superiore, è stata realizzata una fenditura nella parete di roccia che consente ad un ascensore panoramico in cristallo di passare dai piani superiori ad una Piscina con Cascate Meteora, affacciata sulla scogliera. L'ascensore, inserito in un pozzo di cemento armato di 18 metri, è scavato nella scogliera e rivestito interamente di rocce Meteora.it in tecnologie MCMk2. Meteora ha riprodotto esattamente le rocce autoctone della scogliera adiacente, in modo da effettuare una perfetta integrazione nel paesaggio.
I proprietari ed amici possono scendere con l'ascensore, godendo della magnifica vista mozzafiato sulla scogliera e sui grattacieli del Principato di Monaco. La fermata intermedia consente di accedere alla piscina naturale Meteora.it, ricavata dalle rocce e arricchita da una lussureggiante vegetazione che comprende antichi ed enormi alberi, tra i quali ficus, palme, banani e svariati fiori tropicali.
Gli ospiti possono inoltre proseguire nella discesa per entrare in una grotta ricavata all'interno della montagna destinata ai garages, che permette di accedere direttamente sulla strada principale.
La SPA all'interno della villa
In questa villa è presente un Centro Meteora privato, con Grotta Salina ai Cristalli Meteora ®, una Grotta a Vapore Meteora ®, una piscina coperta a più salti e con sorgenti, una Bio-sauna Meteora ®, una zona per l'estetica e il centro MySaun ®, per i trattamenti del corpo e dello spirito.
Non è stato messo in secondo ordine nemmeno l'aspetto della sicurezza, tenendo sempre in conto la componente di estremo comfort all'insegna del lusso: è stata creata una Panic Room a scomparsa nella roccia, per una protezione totale.
TTG Travel Experience è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.
Meteora.it è un'azienda al servizio delle strutture turistiche di alto livello.
Se sei una struttura innovativa che intende dotarsi delle migliori installazioni in rocce artificiali e cascate per piscine, centri benessere, ambienti naturali ed eco-sostenibili, vieni a visitarci!
Grandi pietre nascondono un'unica colonna che sostiene il livello superiore di questa casa in cemento vicino a Porto Alegre, in Brasile, configurata per proteggere le radici di un fico centenario.
Progettata dagli architetti locali Stemmer Rodrigues, la Casa Figueira - o Fig House - è una casa in cemento in stile modernista a Eldorado do Sul, una comunità residenziale che si trova di fronte al Lago Guaiaba da Porto Alegre.
La caratteristica principale della casa è il secondo piano sporgente, che definisce il vialetto e costituisce un passaggio attraverso il cortile sul retro.
Questo volume di cemento senza finestre è fatto apparire come se fosse sostenuto da pietre naturali che contrastano con la finitura liscia della facciata.
Info dal sito di dezeen.
- 7AUc974YKK4
Stonehenge (pietra sospesa, da stone, pietra, e henge, che deriva da hang, sospendere: in riferimento agli architravi) è un sito neolitico che si trova vicino ad Amesbury nello Wiltshire, Inghilterra, circa 13 chilometri a nord-ovest di Salisbury.
È il più celebre e imponente cromlech («circolo di pietra» in bretone): composto da un insieme circolare di colossali pietre erette, conosciute come megaliti, sormontate da consistenti architravi orizzontali di collegamento di cui alcune sono in quota ed è uno dei più antichi sistemi trilitici conosciuti (trilitico: sistema costituito da tri = tre + lithos = pietra, due montanti verticali ed un architrave orizzontale).
- p0Qk96aCkuA
Nel pieno centro cittadino del Principato di Monaco c'è una casa scavata nella roccia. Si chiama 'Villa Troglodita' ed è stata realizzata dall'archietetto Jean-Pierre Lott e da J.B. Pastor & Fils.
Cinquecento metri quadrati distribuiti su cinque piani, realizzati seguendo linee di innovazione e sostenibilità. Secondo la società Pastor Immobilier si tratta infatti del primo 'Edificio mediterraneo sostenibile' certificato nel Principato di Monaco. All'interno inoltre c'è anche una piscina, costruita come un lago sotterraneo. La villa è in vendita e, nonostante non siano state rese note le cifre della valutazione dell'immobile, secondo gli esperti il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 30 e i 40 milioni di euro. (A cura di Mario Di Ciommo . Video da J.B. Pastor & Fils.)