L'MCMK2 del laboratorio di ricerca Meteora di Sasso Marconi (BO, Italy) è un materiale brevettato che fornisce alle rocce artificiali proprietà di elasticità, robustezza e verosimiglianza.
Resistenza, bellezza, qualità
La durata è illimitata.
La percezione dell'ambiente offerta da rocce artificiali in MCMk2 è quella di un'immersione completa nella natura. In particolare, la creazione di giunture e colori nel massimo rispetto per l'ambiente circostante, determina una verosimiglianza della struttura superiore ad altri materiali presenti sul mercato.
La robustezza e resistenza alle bassissime temperature (condizioni atmosferiche limite invernali – 30°C, forti venti, piogge, ghiaccio, acque sorgive e neve) così come alle elevate temperature (condizioni atmosferiche estive di +45°C, enormi sbalzi termici, escursione termica notturna “da paesaggio arabo”) ne permette l'utilizzo in qualsiasi ambiente e territorio.
La robustezza e resistenza dei giunti di collegamento tra le lastre, punti critici che devono superare senza rischi di fratture le condizioni atmosferiche più rigide e le sollecitazioni meccaniche e fisiche, supera tutti i confronti.